venerdì 30 settembre 2011

Fritto - fritta

11 mesi + 14 giorni

La mia giornata si è svolta all'insegna di tante piccole attività quotidiane che, dalla colazione alla cena, mi hanno impegnato senza posa. Oltre alle solite incombenze domestiche, una gita all'Inps del tutto (o quasi) inutile; l'acquisto del primo paio di scarpe vere per Cico, determinato da uno scivolone su parquet con le cosiddette calze antiscivolo, bocciate per la loro inutilità (insomma un po' come l'Inps); una corsa a ritirare il ferro da stiro nuovo; un ripassone delle proprietà dell'addizione con la cuginetta della porta accanto; scambio frenetico di sms professionali; infine il tentativo (fallito) di terminare il mio articolo su Mozart bambino.
Stasera è partita l'Operazione Surgelato. Vi confesso, li adoro! La mia ancora di salvezza nella complessità della vita moderna, refugium peccatorum di tutti gli accessi di pigrizia. Il mio parere è: fanno male al portafoglio, fanno bene alla vita di coppia. Tagliata la busta, c'è tempo di chiacchierare mentre si rigirano in padella proprio le due porzioni esatte che cercavi o si fanno cuocere quegli adorabili pisellini primavera che, un po' truccati, sono buonissimi!
La menzione d'onore va alle verdure, le più lunghe da pulire e cuocere, che così, invece, sono pronte in pochi istanti. Stasera le verdure grigliate e pastellate non ce le ha tolte nessuno e Cico - che ha schiacciato un pisolino dalle sei e mezza alle otto meno un quarto - ha avuto dei buoni mezzi per esercitare la sua manualità, con grande impegno e molto gusto, insieme a una fetta di prosciutto cotto e a una piadina.

Quali verdure erano? Vediamo di ricordarle tutte:

- cuori di carciofo
- carote
- cimette di cavolfiore
- melanzane
- patate
- zucchine

E voi vi ricordate tutte e tre le proprietà dell'addizione? Enjoy!


2 commenti:

  1. Le proprietà dell'addizione?! Quale ironia! -___-"

    RispondiElimina
  2. Vedo che in mate si scalchigna!
    Male, male!!
    ;-)
    Le proprietà dell'addizione sono:
    - proprietà commutativa
    - proprietà associativa
    - proprietà dissociativa

    Nel complesso un trattato di economia finanziaria...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...