giovedì 22 settembre 2011

Finalmente un'idea per il sugo della pasta

11 mesi + 7 giorni

Al supermercato ho comprato dopo moltissimo tempo il Philadelphia. Dietro la mia scatoletta c'era questa ricetta per 2 persone che diligentemente vi trascrivo:

Ingredienti:

180 gr di fusilli
1 scalogno
1 Philadelphia classico
1 zucchina
basilico

Come si fa:

Tagliate finemente lo scalogno e fatelo appassire in poco olio in una padella antiaderente. Lavate e tagliate a rondelle la zucchina e unitela al soffritto, lasciandola diventare morbida. Salate e pepate. Nel frattempo cuocete al dente la pasta e scolatela, avendo cura di conservare un mestolino di acqua di cottura.
Trasferite la pasta in padella e stemperate mezzo Philadelphia con il mestolino di acqua. Rimescolate bene e insaporite con qualche foglia di basilico tritato. Prima di servire, unite il Philadelphia restante tagliato a cubetti.

Cico ha mangiato qualche fusillo con le mani e poi ha voluto un quarto di hamburger con sottiletta tagliato a strisce, sempre con le mani. Impossibile aiutarlo ormai...

... Edward mani di forbice di Tim Burton, Usa 1990
Il primo ruolo celebre di Johnny Depp, creatura eterea con due enormi cesoie al posto delle mani, che si innamora dell'allora stella nascente Winona Ryder... Vent'anni fa! Sembra ieri... Film nostalgico per romantici, ma, in fondo, Tim Burton è sempre lo stesso.

3 commenti:

  1. Buona la ricetta! Il film mi piacerebbe rivederlo... old memories!

    RispondiElimina
  2. mhhhhhhhh, qui c'è bisogno di introdurre qualche sano alimento BIO: il Philadelphia
    noooooooooo!!
    :-)

    RispondiElimina
  3. Sì, lo so... ma devo invernarmi di più. Per ora sono ferma al Cornetto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...