sabato 17 settembre 2011

Esercizi a mente libera

11 mesi + 2 giorni

Stavo preparandomi anche a tardissima ora a postare qualcosa per voi... Mentre gironzolo su Internet, dopo che Cico si è fatto convincere ad andare nel suo lettino, tendo l'orecchio ai suoni agghiaccianti che provengono dal salotto. Mio marito, intervistato, mi informa che sta vedendo Ladybird, Ladybird di Ken Loach, Uk 1994 alla tv.

Ha sempre la capacità di portare agli estremi la mia emotività: mi accompagna a vedere Lo spazio bianco la sera del test di gravidanza, mi propone A.I. - Artificial Intelligence tanto per tirarmi su a una manciata di giorni dal parto e adesso questo... una poverina a cui tolgono sei figli, perché non è affidabile. E un bamba di marito che non fa niente per impedirlo.

Come minimo io, fattami furba delle esperienze precedenti, mi sarei fatta procurare una pistola da un ricettatore e avrei sparato agli assistenti sociali. Poi avrei cambiato sistema solare, non prima di divorziare dal deficiente che ho incautamente sposato.

Tutto questo per dire che sono convinta che alle donne, oltre che un buon corso di cucina, serve un workshop accelerato di innalzamento dell'autostima. Perché dobbiamo sempre farci scrivere dagli sceneggiatori delle parti così? Perché li convinciamo che di Ladybird del titolo ce ne sono una quantità sparse per il pianeta, pronte a ispirarli. E' invece ora di dire basta e di curare di più la nostra sanità mentale!

Quindi, prima di essere costrette a iscrivervi al poligono di tiro per difendere la vostra famiglia, esercitatevi ad amare voi stesse e cucinate questa splendida ricetta di Pflaumenkuchen (per gli amici, torta di prugne): così avrete anche qualcosa di forte da dire se si facessero vivi a reclamare la prole.
Grazie a Miss Suisse per avermela segnalata!

p.s. Mio marito chiosa con il solito humour: se non stai attenta, ti toglieranno Cico perché vai a letto troppo tardi...

1 commento:

  1. Condivido il parere sulle donne considerate come casi mentali e umani in ogni campo (lavoro, figli, famiglia, amici, ecc... e basta!!). Bella (e buona) la ricetta! Buon weekend!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...