sabato 24 settembre 2011

Impressioni dal Mom Camp

11 mesi + 9 giorni

Primo giorno in cui Cico è rimasto da solo con il papà! Evviva, evviva! Non sembra, ma sono traguardi!
Non mi sono dovuta preoccupare di rientrare per il pranzo e così se la sono cavata da soli alla grande (la sottolineatura è del papi, complicità maschile). Cico ha mangiucchiato qualcosina, diciamo pure che ha spizzicato e quando sono rientrata è partita l'allattata del secolo! Comunque è stato bravissimo e non ha mai chiesto il latte mentre non c'ero.
Diciamo pure che, solo un mese fa, non ci avrei neanche sperato in otto ore lontana da lui...
Io dov'ero? Al Mom Camp, raduno di mamme blogger che, per diletto o per professione, hanno trovato nella rete il posto giusto per loro. C'è chi ha trovato idee, coraggio, passione, denaro, occasioni, amicizie, notorietà. Altre sostegno, guarigione, ascolto, lavoro, ritmi nuovi. Tutte visibilità e soprattutto un modo nuovo di essere: mamma e qualcosa in più (o molto di più, a seconda dei punti di vista).
La cosa più bella che si percepiva è un affascinante spirito di gruppo che troppo spesso è carente o addirittura apertamente ostacolato, ma soprattutto la consapevolezza che tanta creatività è resa ogni giorno possibile da ognuno dei nostri piccoli Cico.





3 commenti:

  1. ma che crino ..il blog ...le ricette ...bello!

    RispondiElimina
  2. @ benedetta: ciao!! ti/vi cercavo anch'io... stavo per scriverti/vi una mail!

    @ elisabetta: ciao!! Benvenuta!! grazie dei complimenti, adesso vado a curiosare nel tuo blog.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...