giovedì 13 dicembre 2012

Cinecalendario dell'Avvento - giorno 9

25 mesi + 24 giorni

Siamo tristi e malinconici senza il Nonno. Tiro fuori dalla manica i ricordi di questi giorni per recuperare in modalità random o, in altre parole, come viene viene!


Il proverbio "Una mela al giorno toglie il medico di torno" mi sembra assai stupido: il Nonno sbucciava mele in continuazione e tuttavia...
 
 
... Ho fatto in tempo a godermi anch'io la frutta sbucciata: non ne sono capace se non ho con me il fido pelapatate per mancini e, siccome non ho nessuna voglia di imparare, mi sono provvista di un Suocero e di un Marito che lo fanno per me.

Questi sì che sono i lussi della vita!
 
Per una lettura approfondita sui simboli di Biancaneve e i sette nani di Walt Disney (Usa, 1937), leggete il bel post di Acquaviva.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...