venerdì 15 aprile 2011

C'era una volta

6 mesi
Nella mia casa c'è un grande soggiorno.
Nel soggiorno ci sono un tavolo di legno e un televisore.
Sul tavolo di legno ci sono sempre due posti apparecchiati.
Ai posti apparecchiati siedono una mamma e un papà.
La mamma e il papà lavorano insieme, guardando il meglio della storia del cinema con l'aiuto del televisore.
Un bel giorno nelle loro vite è arrivato un piccolo alieno simpatico di nome Cico che per molti mesi ha bevuto solo latte.
Una sera, mentre il papà cenava con Cico in braccio, l'alieno simpatico ha allungato una zampina nel piatto e ha rubato un fusillo al pomodoro.
Il fusillo al pomodoro è finito in bocca all'alieno che l'ha ciuciato con voluttà, inghiottendo il sugo e abbandonando il fusillo al suo destino.
La mamma e il papà, divertiti come davanti a una commedia, hanno guardato Cico negli occhi e hanno capito che non avrebbe mai mangiato brodo vegetale e tapioca senza sale. Del resto, a casa con loro viveva un alieno! Hanno letto un paio di libri, si sono informati bene e poi hanno iniziato la strada bella e appassionante di fare da mangiare per tutti, adulti e alieni, in modo che tutti si potessero nutrire delle stesse cose.
Infine hanno pensato di tenere un diario speciale: una ricetta che tutti e tre hanno mangiato di gusto - qualcuno con la forchetta, qualcun altro con le mani - e un film che ha ispirato le loro giornate.
Buona lettura a tutti, buon appetito e buona visione!

1 commento:

  1. impresa ardua, ma molto originale, quella di coniugare cibo per piccoli alieni e cinema... :-) Micol

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...