sabato 23 luglio 2011

Ristorante

9 mesi + 5 giorni (l'altroieri)

Scusate la latitanza, ma Cico detesta vedermi al computer e questo implica ritardi e assenze. Merita tuttavia di essere raccontata la prima uscita al risorante di Cico, avvenuta due giorni fa a pranzo per festeggiare i cugini in visita. Sarà stato perché al mattino c'era il corso di nuoto, sarà stata la novità, sta di fatto che Cico ha mangiato prima a casa una micro pasta al pomodoro, ma poi, quando ci ha visti tutti intorno al tavolo ha fatto chiaramente capire che essere escluso non gli garbava per niente.

Così ha assaggiato con grande entusiasmo:
- tagliata
- patate al forno
- torta morbida di frutta

La cugina che ha una bimba di 2 anni, vedendo Cico mangiucchiare di lena, ha poi rivelato che anche lei faceva assaggiare tutto a sua figlia. Care mamme non esitate, dunque, e recuperate la vita mondana perduta!

... Io sono l'amore di Luca Guadagnino, Italia 2009
Non è un film eccezionale, a mio modesto parere, però merita di essere visto per la recitazione incredibile di Tilda Swinton in italiano (attori così, noi ce li sogniamo!) e per l'enorme cucina della casa di famiglia dove si allestiscono pranzi sontuosi. Il monte bianco di Tilda è un piccolo capolavoro! Attenzione: molto drammatico.


2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...