domenica 10 luglio 2011

Delizia del sabato

8 mesi + 24 giorni

Marito stravolto di stanchezza, Cico frignoso per l'afa e per i denti (forse) imminenti, una mozzarella in scadenza. Che fare? Ecco l'idea che ha risollevato gli animi e gli stomaci di tutti, con Cico che dava morsettini e io tranquilla come un pascià. Questo è il sabato!


Ingredienti:

1 mozzarella
1 uovo
pangrattato a volontà
olio per friggere
sale

Come si fa:

Tagliare la mozzarella a cubetti di medie dimensioni. In una ciotola sbattere un uovo intero con un pizzico di sale e su un piattino versare pangrattato in abbondanza. Tuffare i pezzi di mozzarella nell'uovo e poi rotolarli a uno a uno nel pangrattato, affinché se ne rivestano completamente. Ripetere l'operazione (prima uovo, poi pangrattato), ottenendo così una doppia panatura.
Versare l'olio in una padellina antiaderente. Immergere i bocconcini di mozzarella nell'olio ben caldo e friggere su entrambi i lati... et voilà!! Ecco servito un delizioso aperitivo dorato da gustare sul terrazzo o comodamente distesi sul divano vedendo...

... Io vi troverò di Pierre Morel, Francia 2008
Inno alle idee che spuntano all'improvviso. Scherzo! Disimpegnato film d'azione francese sceneggiato da Luc Besson con un furibondo Liam Neeson nella parte di un ex-agente governativo che ora deve ritrovare la figlia rapita. Non seguiremmo forse i nostri figli anche in capo al mondo? Per una sera estiva in due o in compagnia.


3 commenti:

  1. una delizia per qualsiasi giorno della settimana, direi! :D

    RispondiElimina
  2. Che buona ricetta! Però da figlia che vive ancora in casa (sigh...) posso solo dirti di stare attenta alla frase "Non seguiremmo forse i nostri figli anche in capo al mondo?".

    RispondiElimina
  3. cooksappe: Benvenuto sul blog!

    Alessandra: Mi correggo con un "Non seguiremmo forse i nostri figli in capo al mondo nella fascia 0-1 anno?"
    :-D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...