martedì 6 marzo 2012

Cico e la sua Mamma premiano i loro liebster blogger

16 mesi e mezzo + una manciata di giorni



La simpatica, frizzante e sempre ironica Miss Suisse - oltre a essere una delle mie numerose cugine - mi ha conferito nel fine settimana un premio per blogger che mi fa sentire bene.
L'aria europea che si respira nel titolo del banner Liebster Blog mi fa dire che Cico, a tavola!! allarga i propri orizzonti linguistici e culturali, cosa che è sempre utile e piacevolissima.
Mentre la ringrazio vi presento Miss Suisse: una ragazza, insegnante, artista e mamma che racconta che cosa si prova a espatriare con la propria metà, per poi ritrovarsi a crescere Leopard e Bis, i suoi bambini, in un paese dietro l'angolo ma lontano da noi per mentalità e abitudini. Per smentire il fatto che non è tutto... cioccolato quello che luccica! Spero che Cico, a tavola!! contribuisca a portare un po' di buona cucina e buon cinema anche nella terra del vil danaro.


Adesso tocca a me distribuire il premio e segnalarvi i miei cinque vincitori:


1. Ad Alessandra di Quello che mi manca, per non smentire la buona logica del clientelarismo famigliare. Al di là di questo, è un blog che si è fatto da solo, senza pubblicità, pieno di ironia, di splendide foto e di belle citazioni. E, cosa fondamentale per una blogger, scritto in un italiano sempre creativo e mai banale.


2. A Barbara Cantini di Un po' qui, un po' lì, illustratrice di talento che dona alle fiabe più famose un tocco davvero magico. Il blog regala dettagli coloratissimi e sognanti delle sue tavole più belle.


3. A Philippe Marga di Ma petite collection d'ouvrages de Voitech Kubasta per la generosità nel farci conoscere dei meravigliosi libri illustrati, da mangiare in un solo boccone. Il premio l'ha assegnato d'ufficio Cico che voleva sfogliarli tutti e cercava di sgraffignare lo schermo...


4. A Margherita del nascente Fate la mamma, che ci offre un punto di vista più consapevole e attento al nostro modo di essere genitori, spiegando le modalità della tecnica corporea dell'holding. Un modo di sicuro successo per recuperare la relazione con i bambini quando sembra sfuggirci la presa.

5. Infine a Daniele di buone nuove dal Brasile che incoraggio di tutto cuore per la emozionante avventura che sta vivendo e che fotografa per noi! Gli orizzonti si allargano e si allargano...


Adesso tocca a voi!!

Le regole da seguire sono le seguenti:
  1. dire da chi si è ricevuto il premio inserendo il link;
  2. passare il premio ad altri 5 blog con meno di 200 followers;
  3. avvisare le 5 blogger a cui lo abbiamo assegnato;
  4. prelevare il banner e postarlo sul proprio blog.

2 commenti:

  1. Grazie per la bella descrizione!! Adesso mi metto all'opera anch'io!

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie mille per avermi inserito nei tuoi cinque e per la bella descrizione che hai fatto del mio lavoro! Provvederò quanto prima a fare la mia classifica :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...