lunedì 22 agosto 2011

Canicola

10 mesi + 7 giorni

Come vedete dal font del post, siamo tornati a casa! Perché?!? Siamo stati puniti con un'ondata di calore che nemmeno all'Equatore... comunque inutile piangere sul caldo versato, ormai siamo qui.
Ora mi domando: un baby di 6 mesi, neosvezzando, con il caldo che fa, cosa dovrebbe mangiare secondo la ricetta anti-afa del pediatra?

Qui di seguito l'equazione:
brodo vegetale (caldo) + verdure finemente passate (calde, altrimenti immangiabili), + pastina (cotta, ergo calda) = squagliamento del baby e crisi depressive post-post-partum della mamma e dei parenti tutti!

Con la libertà che mi sono ormai arrogata, ecco il mio menu per Cico:
- fetta di pizza temperatura ambiente
- spinaci freddi conditi con olio, sale e limone
- polpette di legumi tiepidine (vedi post San Lorenzo)
- macedonia anguria, pera, melone, uvetta
- gelato tuttigusti
- acqua/acqua tonica/chinotto a volontà

Così a sciogliersi è il pediatra, ma di fifa!! Un po' come...

... Chi ha incastrato Roger Rabbit di Robert Zemeckis, Usa 1988
Vi ricordate il Giudice che scioglie i cartoni animati nella salamoia? Ecco... Eludendo il prudente consiglio della mia compagna di scuola delle elementari, che mi avviò al genere comico-demenziale-orrorifico e che mi avvisava di tapparmi le orecchie per non sentire "quella vocetta stridula", io ascoltai tutto, non mi impressionai neanche un po' e mi dissi che in futuro avrei visto molti altri film. Fine del momento Piccole Donne.

1 commento:

  1. I love polpette & macedonia!! Tornare = Morire. E tanti complimenti alla compagnuccia di scuola!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...