lunedì 11 luglio 2011

Diffi-dente

8 mesi + 26 giorni

Dopo tanto sbavare, è spuntato il primo dentino di Cico!! Esattamente nella posizione prevista da mammà (incisivo mediano inferiore destro) e non dalla pediatra (che suggeriva incisivi mediani superiori).

Per i curiosi ho scoperto che questo dente:
- è il numero 31 nella dicitura medica convenzionale
- è collegato all'orecchio nella sua disposizione scheletrica
- secondo la medicina olistica, governa l'area dei disturbi connessi a reni e vescica

Tanto per festeggiare, Cico si è rifiutato categoricamente di ingerire qualsiasi cibo che fosse più caldo dei -18° C del nostro freezer: no parmigiana, no risotto, no crema di carote, no acqua, no niente. Volevo premiare la sua pazienza per aver sopportato senza una lacrima una fastidiosissima ecografia comperandogli un bel gelato in gelateria, ma ahimé... lunedì tutto chiuso! Una volta a casa, ha spazzolato il gelato al caffé del supermercato...
Che madre sciagurata con...

... Questo piccolo, grande, amore di Riccardo Donna, Italia 2009
La romantica e contrastata storia d'amore tra i due protagonisti segue le canzoni del celeberrimo album di Baglioni. La critica ben informata sostiene che le stesse avventure del film capitarono al cantautore con Paola Massari, poi sua moglie. Un film del genere "moccioso" (nel senso di ispirato a Federico Moccia), mediocrissimo, ma essenziale per festeggiare la stagione del mitico Cornetto. Per teenager dal cuore infranto.

4 commenti:

  1. Mammà ne sa sempre una più del medico!

    RispondiElimina
  2. L'unico che avevo in casa. L'ho aperto per me e naturalmente Cico si è fiondato... Siccome era un gelato sullo stecco, gli ho tolto il rivestimento di cioccolato e gli ho selezionato alcune parti con il cucchiaino.

    RispondiElimina
  3. forse sarebbe stato meglio il cioccolato ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...