venerdì 27 dicembre 2013

Il post(er) delle regole. Partecipate!!

38 mesi
Molti commenti ai post di questo blog riguardano i bambini e le regole. Mi è venuta perciò l'idea di lasciare uno spazio bianco per trascrivere le vostre regole. Sono volutamente vaga, sia sulle regole, sia sul vostre. Se desiderate condividere un po' di vita quotidiana, scrivetemi! Riempirò questo post con le frasi che mi invierete. Il post rimarrà sempre aperto, ma ai primi dell'anno mi permetterò anch'io un breve commento e l'interpretazione montessoriana, naturalmente.
Partecipate numerosi!!!





Regole a tavola
Si mangia fino a che si è sazi;                                                               Non si va a giocare finché non
non è obbligatorio finire                                                                        avete finito quel che c'è nel
quello che c'è nel piatto                                                                         piatto.
se non se ne ha voglia.                                                                          Un papà
Però non riempirsi il piatto troppo!
Erica


Non alzarsi da tavola se non te lo dice prima un adulto,
non mangiare dolci prima di andare a tavola,
lavarsi le mani prima di andare a tavola,
non far decidere il menù sempre ai bambini.
Anonimo

Regole con gli altri
Ringraziare quando si riceve un regalo,
salutare quando si entra o esce da un negozio,
Anonimo

Regole nel gioco
riordinare dopo aver giocato.
Anonimo



























2 commenti:

  1. A tavola si mangia fino a che si è sazi non è obbligatorio finire quello che c'è nel piatto se non se ne ha voglia. Però non riempirsi il piatto troppo!
    Mio figlio è stato a casa di un amico a mangiare e il padre ha detto:" qui non si va a giocare finché non avete finito quel che c'è nel piatto" e mio figlio è scoppiato a piangere. A volte avere regole diverse crea problemi... Come fare?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...