1 anno + 15 giorni
Devo spezzare una lancia a favore del Menù Bimbi dell'Ikea. Oggi volevamo e dovevamo fare un giro perlustrativo nel grande magazzino dell'arredamento svedese, perché Cico ha una cameretta solo virtuale. La stanza c'è, ma è una specie di bunker dove l'oggetto più infantile è il primo seggiolino dell'auto appoggiato in un angolo. Così abbiamo fatto quello che avevamo giurato e spergiurato di non fare mai: portare un bambino all'Ikea.
Cico per fortuna si è comportato molto bene, incuriosito dal nuovo ambiente, ancora troppo piccolo per mettere le mani dappertutto o scappare qua e là, ma ancora piacevolmente installato nel seggiolino del carrello che è un po' più alto dei soliti che si usano per fare la spesa. Probabilmente si sentiva come un arbitro di tennis sul suo scranno e dava occhiate serissime a tutti i "gentili clienti".
Dato il suo buonumore, abbiamo festeggiato tutte le ricorrenze del mese di ottobre nel ristorante svedese. Vi dirò che il Menù dei Bimbi, versione pasta, è innanzitutto ricchissimo, infatti comprende:
- una porzione abbondante di maccheroni al sugo di pomodoro con parmigiano grattuggiato
- uno yogurt
- un succo di frutta
- un panino
In secondo luogo gli alimenti provengono tutti da coltivazioni biologiche. In particolare lo yogurt è prodotto a Varese Ligure, il comune d'Italia più virtuoso in tema di rispetto ambientale. Peccato solo che sia tra le zone recentemente e disastrosamente alluvionate. Cico si è spazzolato la pasta con grande appetito e, considerando che poi ha assaggiato anche le mie polpettine svedesi e il pollo del papà, ha davvero battuto ogni record di quantità finora assunte. Il tutto gentilmente offerto al prezzo di 0,99 centesimi, completamente devoluti al progetto di istruzione dei bambini meno fortunati.
Bello, buono, bravo! Cosa volere di più?
Solo un rilassamento completo con una delle mie commedie preferite...
... Prima ti sposo, poi ti rovino di Joel Coen, Usa 2003
George Clooney ai vertici del fascino come brillante avvocato divorzista, incastrato alla grande da Catherine Zeta - Jones nei panni di una aspirante miliardaria. Le battute sono memorabili, l'intreccio è tutto da gustare. Bello, buono, bravo!
Nessun commento:
Posta un commento